In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, inizio luglio con temporali e caldo moderato: temperature africane da giovedì

Cronaca

Fino a giovedì l’Italia sarà interessata da temporali sparsi, soprattutto sui rilievi e in Pianura Padana. Poi torna l’Anticiclone africano con una nuova forte ondata di calore. Temperature in deciso aumento da metà settimana

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La prima settimana di luglio si dividerà fra qualche temporale al Nord e prevalenza di tempo stabile al Sud. Il caldo si farà sentire ma senza eccessi. La perturbazione che ha interessato il nostro Paese nel weekend si sta dirigendo verso i Balcani, lasciando spazio all’alta pressione. L’effetto di questi spostamenti è l’arrivo di un generale e duraturo miglioramento del tempo. Ancora per qualche giorno il meteo sarà instabile al Settentrione con temporali specie a ridosso dei settori alpini in sconfinamento sulla Pianura Padana. Discorso diverso invece per le regioni del Sud Italia dove l'estate presenterà il suo volto stabile e soleggiato, senza però eccessi di caldo.

 Le previsioni di lunedì 3 luglio

Al Nord parzialmente nuvoloso con maggiore nuvolosità al pomeriggio su Alpi e Triveneto con possibili rovesci e temporali. Massime in lieve calo e comprese tra 25 e 30 gradi. Al Centro irregolarmente nuvoloso, con temporali pomeridiani in Appennino, in estensione all’area adriatica. Massime tra 26 e 30 gradi. Al Sud sereno salvo nuvolosità pomeridiana sui rilievi. Temperature in aumento con massime tra 28 e 32 gradi.