E' la seconda vittima sul lavoro oggi in Calabria: un 54enne è morto in un incidente stamane nelle officine meccaniche Tassone di Gerocarne, in provincia di Vibo Valentia
Un operaio di 41 anni è morto stamani in un incidente sul lavoro avvenuto a San Lorenzo del Vallo in provincia di Cosenza. L'uomo stava eseguendo dei lavori sul tetto di un capannone industriale, nella frazione Fedula, quando per cause ancora da accertare sarebbe caduto facendo un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari ma per il 41enne non c'è stato nulla da fare.
Indagini in corso
L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Castrovillari e sull'incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di San Marco Argentano. La vittima, Marco Romeo, nato a Lungro e residente ad Altomonte (Cosenza), lascia la moglie e tre figli.
Seconda vittima oggi in Calabria
Romeo è la seconda vittima sul lavoro oggi in Calabria: un 54enne è morto in un incidente stamane nelle officine meccaniche Tassone di Gerocarne, in provincia di Vibo Valentia.
leggi anche
Incidente sul lavoro a Cosenza, operaio morto schiacciato da un masso
Il sindaco di Lungro: "Drammi che fanno riflettere"
"Al di là delle eventuali responsabilità specifiche che è compito della magistratura valutare, questa tragedia ci fa riflettere sul dramma delle morti sul lavoro, tematica assai delicata che in Italia conta ancora dati allarmanti. Ogni cittadino dovrebbe trovarsi nelle condizioni di svolgere la propria attività in totale sicurezza, come si confà ad una repubblica che porta il diritto al lavoro quale principio sancito dalla Costituzione". Ad affermarlo è il sindaco di Lungro, Carmine Ferraro. "Il primo pensiero - aggiunge Ferraro - è rivolto alla famiglia di Marco a cui esprimo cordoglio e vicinanza. Penso al profondo dolore che li ha colpiti e al paradosso di perdere la vita in una giornata apparentemente come tante, iniziata recandosi al lavoro come gesto della quotidianità".