Ragazza dispersa mentre fa rafting nel Cosentino

Cronaca
©Ansa

La ragazza risulta dispersa nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo. Stava facendo rafting insieme ad un gruppo di compagni quando il gommone sul quale si trovava ha urtato un masso. La giovane fa parte di una scolaresca proveniente da Polistena, nel Reggino

ascolta articolo

Si chiama Denise la studentessa di 19 anni che risulta dispersa nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, nel Cosentino, mentre faceva rafting insieme ad un gruppo di compagni. Quando la giovane è caduta in acqua, il fiume si trovava in piena a causa delle incessanti piogge cadute negli ultimi giorni nella zona. Stando ad una prima ricostruzione, il gommone sul quale era la giovane avrebbe urtato un masso, facendo cadere quattro ragazzi nel fiume. Tre sono stati recuperati, mentre di Denise non si è avuta più notizia. Tutti i ragazzi erano muniti dei previsti dei necessari dispositivi di sicurezza, tra caschetti, giubbotti di salvataggio e mute. La diciannovenne faceva parte di una scolaresca proveniente da Polistena, nel Reggino.

Col trascorrere delle ore si fanno sempre più flebili le speranze di ritrovare in vita Denise, una studentessa di 19 anni finita nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, nel Cosentino, mentre faceva rafting insieme ad un gruppo di compagni. Nel momento in cui la giovane è caduta in acqua, il fiume era in piena a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Secondo una prima ricostruzione, il gommone ha urtato con violenza un masso e quattro ragazzi sono finiti nel fiume. Tre sono stati subito recuperati, mentre di Denise si é persa ogni traccia. Tutti i giovani erano muniti dei previsti dispositivi di sicurezza, indossando caschetti, giubbotti di salvataggio e mute.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
©Ansa

Le ricerche dei soccorritori

Le squadre fluviali dei vigili del fuoco proseguono le ricerche della ragazza. Sul luogo dell’incidente si è recato anche personale dell'elisoccorso del 118, i carabinieri forestali e quelli della Stazione di Castrovillari. Altri soccorritori nelle scorse ore hanno poi raggiunto la parte restante della comitiva, bloccata sulla riva del fiume, per trasferirla in una zona più sicura. 

pulizia-fango-murazzi_1

approfondimento

Torino, ripulite le sponde del Po dal fango dopo la piena ai Murazzi

Cronaca: i più letti