Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barca si ribalta sul Lago Maggiore, tra le vittime due agenti dell'intelligence italiana

Cronaca

A perdere la vita nell'incidente causato dal maltempo una cittadina russa, compagna dello skipper, un cittadino israeliano e un uomo e una donna italiani che lavoravano per i nostri servizi segreti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono due uomini e due donne le persone morte nell'incidente nautico avvenuto per il maltempo ieri, nel tardo pomeriggio, sul lago Maggiore. Si tratta di una cittadina russa, di un israeliano e di due nostri connazionali. Fra di loro c'è la compagna dello skipper. E' quanto conferma la Procura di Busto Arsizio.

 

Due agenti dell'intelligence italiana tra le vittime

I due connazionali deceduti sono Claudio Alonzi, 62 anni, e Tiziana Barnobi, 53 anni. Entrambi erano agenti dell'intelligence. La vittima russa è Anya Bozhkova, 50 anni, compagna del proprietario della barca, che invece è sopravvisuto. I due vivevano sull'imbarcazione e la affittavano spesso a comitive di turisti. L'uomo israeliano è Shimoni Erez,60 anni, che era "un pensionato delle forze di sicurezza", ha fatto sapere il ministero degli Esteri a Gerusalemme.

L'incidente a causa del maltempo

Il battello su cui si trovavano le quattro vittime con altre venti persone - fra turisti e membri dell'equipaggio - si è capovolto al largo di Lisanza (Varese) a causa del maltempo che ha colpito la zona del lago Maggiore ieri nel tardo pomeriggio. I naufraghi sono stati soccorsi da altre barche o sono arrivati a riva a nuoto. Almeno cinque sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Uno dei corpi è stato trovato nel relitto dell'imbarcazione, a una quindicina di metri di profondità. L'imbarcazione era lunga 16 metri, un natante privato che effettuava sul lago servizi di accompagnamento per turisti. 

approfondimento

Lago Maggiore, barca si ribalta in acqua: quattro morti