Papa a Saxa Rubra per un'intervista, è primo pontefice ad andare in uno studio della Rai

Cronaca
©Ansa

All'arrivo il pontefice ha salutato il personale presente ed è stato applaudito. L'intervista era in agenda a marzo ma poi era stata rinviata perché Francesco era stato ricoverato al Policlinico Gemelli

ascolta articolo

Papa Francesco si è recato nella nella sede della Rai di Saxa Rubra per un'intervista con il programma della Cei 'A sua immagine'. L'intervista era in agenda a marzo ma poi era stata rinviata perché il papa era stato ricoverato al Policlinico Gemelli.

©Ansa

Prima volta di un papa in uno studio Rai

Quando è arrivato a Saxa Rubra papa Francesco ha salutato il personale presente della Rai ed è stato applaudito. È la prima volta che un pontefice si reca in uno studio televisivo della Rai: il papa ha rilasciato molte interviste a reti televisive di tutto il mondo, ma finora aveva sempre accolto i giornalisti in Vaticano o era intervenuto in collegamento. L'intervista verrà registrata oggi, ma sarà trasmessa in differita il 4 giugno.

Immagine_2023-05-26_094429

leggi anche

Napoli, De Laurentiis incontra il Papa e gli regala la maglia n. 10

©Ansa

Vertici Rai: "Evento storico per l'azienda"

La presenza di papa Francesco negli studi della Rai "è un evento storico per l'azienda e un momento di grande intensità e significato", spiegano la presidente della Rai Marinella Soldi e l'amministratore delegato Roberto Sergio. "Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi - hanno aggiunto -, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l'inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento".

Cronaca: i più letti