Un uomo è stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua. Particolarmente colpita la frazione Celzi dove si sono verificati forti allagamenti
Una persona è morta nell’Avellinese in seguito a una bomba d’acqua che si è abbattuta nel primo pomeriggio di giovedì, causando disagi ed allagamenti nella frazione Celzi di Forino e in altri comuni vicini. L'uomo sarebbe stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua. L'uomo, 45 anni, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.
I precedenti
La piana della frazione Celzi in passato è stata più volte colpita da allagamenti in occasione di varie ondate di maltempo. Si tratta, dunque, di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove da decenni i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell'acqua che aveva invaso la frazione.