Esplosione a Milano, spento nuovo focolaio. Si indaga per disastro colposo

Cronaca

Questa mattina, verso le 7, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Vasari per spegnere un nuovo principio di incendio che si è sviluppato al secondo piano dello stabile interessato dalla deflagrazione di ieri

ascolta articolo

Ancora fumo, stamani in via Vasari, e nuove segnalazioni allarmate a polizia e vigili del fuoco per un focolaio che nella notte ha preso forza e che ha provocato un nuovo principio d'incendio che ha costretto i pompieri a tornare, dopo l'esplosione di ieri, per spegnerlo definitivamente. Il focolaio si è riacceso verso le 7 quando, nella strada ancora chiusa dopo lo scoppio e l'incendio di ieri, i residenti hanno notato del fumo uscire da una finestra del secondo piano dello stabile interessato dalla deflagrazione. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia locale. Si escludono pericoli per le persone (VIDEO - FOTO).

Le indagini sull'esplosione

Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano che coordina le indagini sull’esplosione ha aperto un fascicolo per disastro colposo. L'incidente è avvenuto ieri in zona Porta Romana dove ha preso fuoco il motore di un furgone che trasportava 20 bombe di ossigeno destinate per la farmacia ormai a pochi passi di distanza. L'autista, secondo quanto riportato da testimoni, viste le fiamme probabilmente conscio del carico pericoloso, ha tentato di aprire gli sportelli posteriori per scaricare le bombole d'ossigeno ma appena aperto gli sportelli c'è stata l'esplosione che ha proceduto le fiamme che si sono sviluppate immediatamente.

incendio_milano_ansa_ipa

vedi anche

Milano, esplosione e incendio in centro città. LE FOTO

Cronaca: i più letti