Trapani, detenuto evade dal Palazzo di giustizia mentre era in attesa di un'udienza

Cronaca
©Ansa

L'uomo, 37 anni, originario di Erice, ha precedenti per rapina, furto ed evasione dagli arresti domiciliari. Oltre agli agenti della polizia penitenziaria sono impegnati nelle ricerche la polizia di Stato e i carabinieri 

ascolta articolo

Un detenuto, proveniente dal carcere di Agrigento, questa mattina è riuscito a fuggire dal Palazzo di giustizia di Trapani, eludendo la sorveglianza della polizia penitenziaria, mentre era in attesa di un'udienza. L'uomo, un pregiudicato con precedenti per reati minori, si chiama Francesco Adragna, ha 37 anni, ed è originario di Erice. Ha precedenti per rapina, furto ed evasione dagli arresti domiciliari.

Le ricerche

Oltre agli agenti della polizia penitenziaria sono impegnati nelle ricerche la polizia di Stato e i carabinieri. Le stesse forze dell'ordine hanno istituito posti di blocco e hanno circondato il Palazzo di Giustizia nell'eventualità che il recluso non sia riuscito ad allontanarsi dai locali del tribunale a causa dei controlli. "Non conosciamo ancora con esattezza la dinamica dell'evento, ma non può essere quest'ultima a cambiare l'evidenza connotata da una gestione penitenziaria in perenne emergenza, fatta di abissali vuoti organici, mancanza e inadeguatezza degli equipaggiamenti, impossibilità di formazione e aggiornamento professionale", ha commentato Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria.

Cronaca: i più letti