Maltempo, cicloni sull’Italia. Allerta rossa sull’Emilia Romagna

Cronaca
©IPA/Fotogramma

 Allerta arancione su alcuni settori del Veneto. Gialla in altre 5 Regioni: Abruzzo, Campania, Marche, Trentino Alto Adige e Umbria. Il sindaco di Faenza a Sky TG24: rimane alta l'attenzione sulle frane, alcuni comuni sono "in una situazione di grande dramma"

ascolta articolo

Ci sarà una serie di cicloni sull'Italia, in questi giorni, come non si vedeva da molti anni. E anche oggi, per il maltempo, l’allerta è rossa in Emilia Romagna. Mentre è arancione per alcuni settori del Veneto. Gialla invece in Abruzzo, Campania, Marche, Trentino Alto Adige e Umbria. Il sindaco di Faenza a Sky TG24: ieri "è stata una giornata molto complicata, con una pioggia estremamente forte" (LE PREVISIONI METEO).

Sindaco di Faenza: “Intere strade non esistono più”

Fortunatamente, la perturbazione “si è spostata molto velocemente”, prosegue il primo cittadino di Faenza. Rimane alta l’attenzione per le frane: alcuni comuni sono in una situazione di “grande dramma”, "qui c’è un impianto morfologico che è andato compromesso, intere strade non esistono più”. E se nelle ultime ore la situazione sembra essere lievemente migliorata, ora si attende quel che accadrà nel fine settimana, perché “purtroppo l’allerta è ancora impegnativa”.

approfondimento

Faenza, segnalati atti di sciacallaggio dopo l'alluvione

Cronaca: i più letti