In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Michela Murgia rasa i capelli per il cancro e pubblica le immagini sui social. VIDEO

Cronaca

La scrittrice e giornalista continua a raccontare con il sorriso il percorso con il carcinoma che l'ha colpita. "Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo", scrive sul suo profilo Instagram pubblicando un filmato in cui rasa via la chioma con l'aiuto di amici e famiglia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Michela Murgia ha deciso di continuare a raccontare con il sorriso il suo percorso con la malattia. Dopo aver rivelato di avere un "carcinoma renale al quarto stadio", dal quale "non si torna indietro", la giornalista e scrittrice ha pubblicato un video sui social in cui la si vede rasarsi i capelli. Un po’ tesa all’inizio, ma in gran parte sorridente, con ironia scrive: “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo". E ancora: "Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di Tre ciotole", il nuovo libro in uscita il prossimo 16 maggio. "Poi abbiamo fatto questo. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”, conclude Murgia.

La malattia

Tre Ciotole si apre proprio con la diagnosi di una malattia incurabile: si tratta a tutti gli effetti del racconto "pedissequo di quello che mi sta succedendo", ha detto la scrittrice nell'intervista al Corriere della Sera con cui ha parlato per la prima volta al pubblico del tumore che l'ha colpita. Il cancro, ha aggiunto, "è una malattia molto gentile" che "può crescere per anni senza farsene accorgere". La scrittrice ha anche fatto sapere di aver intrapreso "un'immunoterapia a base di biofarmaci" che, senza attaccare la malattia, "stimola la risposta del sistema immunitario". L'obiettivo, ha detto, "non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti".

vedi anche

Meloni a Murgia: "Spero veda il giorno in cui non sarò più premier"