Investono, picchiano e trascinano un uomo sulla A10 vicino a Genova: 4 arresti

Cronaca

 Oltre all'accusa di tentato omicidio, dovranno rispondere dell'aggravante di aver agito per motivi di odio etnico

ascolta articolo

Quattro persone sono state arrestate con l'accusa di aver aggredito, picchiato e trascinato sull'autostrada il conducente di un camion a fine marzo su un tratto della A10 tra i caselli di Genova Pra' ed Arenzano. Oltre all'accusa di tentato omicidio, dovranno rispondere dell'aggravante di aver agito per motivi di odio etnico. L'operazione è stata condotta dalla polizia di Genova.

L'aggressione

Secondo quanto ricostruito, i quattro hanno costretto l'uomo di nazionalità marocchina a fermare il mezzo nella corsia di emergenza dopo avergli lanciato contro oggetti. Prima ancora di scendere l'uomo è stato colpito con schiaffi, pugni al volto e calci. Poi è stato  tirato giù dall'abitacolo e insultato anche in lingua araba. Gli aggressori sono risaliti in auto e sono ripartiti investendo l'uomo. Quest'ultimo ha sbattuto sul parabrezza dell'auto, rompendolo, ed è stato trascinato per alcuni metri sul cofano dell'auto in fuga, prima di cadere in seguito a una brusca frenata. L'auto si è poi dileguata in direzione Savona. La vittima dell'aggressione è stata trasportata all'ospedale di Genova Voltri e ha avuto una prognosi di 45 giorni.

La regista statunitense di origine pakistana Mahnoor Euceph

leggi anche

Ragazze contro signora cinese sul treno, episodio virale su TikTok

L'arresto

L'auto in fuga, visibilmente danneggiata sul parabrezza, è uscita al casello di Arenzano e due dei quattro passeggeri sono fuggiti. Il veicolo, rientrato in autostrada, è stato intercettato nei pressi dell'area di servizio Piani D'Invrea Nord dalla pattuglia della polizia stradale di Genova Sampierdarena, coordinata dal centro operativo polizia stradale Liguria. Il conducente e il passeggero sono stati arrestati in flagranza di reato e portati nel carcere di Marassi. Le indagini hanno poi portato all'individuazione e all'arresto degli altri due aggressori.

Aggressione Matthia Pezzoni

leggi anche

Borseggiatrici, aggredito Matthia Pezzoni Comitato Sicurezza Milano

Cronaca: i più letti