Sciopero dei mezzi, a Roma e Milano metropolitane regolari: gli orari dello stop

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Possibili disagi per lo stop di 4 ore indetto dal sindacato Faisa Confail “per rivendicare la mancanza nel Contratto di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l'orario e l'organizzazione del lavoro”. La fascia oraria della mobilitazione varia da città a città

ascolta articolo

Possibili disagi oggi in alcune città per lo sciopero del trasporto pubblico proclamato dal sindacato Faisa Confail. Una protesta, spiega il sindacato degli autoferrotranvieri, indetta “per rivendicare la mancanza nel Contratto di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l'orario e l'organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”. Lo stop di 4 ore ha orari diversi in base alle città: a Roma e Milano la circolazione delle metropolitane risulta regolare.

Gli orari nelle città

A Milano - dove lo sciopero si è svolto dalle 8.45 alle 12.45 - Atm, l'azienda dei trasporti del capoluogo lombardo, ha fatto sapere che “tutte le linee della rete metropolitana e di superficie sono in normale servizio”. La Polizia Locale non segnala criticità su strade, stazioni o fermate. A Roma invece lo stop è stato dalle 8.30 alle 12.30, ma anche qui Atac ha fatto sapere che le metropolitane hanno circolato regolarmente. A Napoli l'Anm ha comunicato che lo sciopero si svolge dalle 11 alle 15, senza fasce di garanzia. A Catania la fascia oraria è tra le 12 e le 16.

leggi anche

Dl Lavoro, opposizioni attaccano. Schlein: "Condanna alla precarietà"

Cronaca: i più letti