“Nel giorno della festa del lavoro, il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione", ha commentato la premier dopo l'approvazione del provvedimento
"Nel giorno della festa del lavoro, il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione e lo facciamo con una serie di provvedimenti articolati, il più importante tra tutti è il taglio delle tasse sul lavoro", ha detto la premier Giorgia Meloni in un video commentando l'approvazione del decreto lavoro.
Meloni: “Non riesco a capire le polemiche”
"Il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c'è l'inflazione che galoppa. Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta", ha aggiunto Meloni che sul tema del reddito di cittadinanza ha affermato: "Noi distinguiamo chi può lavorare da chi non può farlo. Per chi non può confermiamo, anzi aumentiamo i fondi per le famiglie in difficoltà, ma chi può lavorare viene inserito con un percorso di formazione. Ci occupiamo del lavoro e delle persone con disabilità incentivando le assunzioni. Io sono molto fiera che il governo abbia scelto di festeggiare il primo maggio con i fatti e non con le parole – ha proseguito la premier – e credo fosse dovuto un ulteriore sostegno ad un'economica che pur difficoltà ci sta dando grandi soddisfazioni con una crescita superiore alle altre nazioni europee".