Decreto 1 maggio, Meloni: “Provvedimento più importante è taglio delle tasse sul lavoro”

Cronaca

“Nel giorno della festa del lavoro, il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione", ha commentato la premier dopo l'approvazione del provvedimento

ascolta articolo

"Nel giorno della festa del lavoro, il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione e lo facciamo con una serie di provvedimenti articolati, il più importante tra tutti è il taglio delle tasse sul lavoro", ha detto la premier Giorgia Meloni in un video commentando l'approvazione del decreto lavoro.

Meloni: “Non riesco a capire le polemiche”

"Il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c'è l'inflazione che galoppa. Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta", ha aggiunto Meloni che sul tema del reddito di cittadinanza ha affermato: "Noi distinguiamo chi può lavorare da chi non può farlo. Per chi non può confermiamo, anzi aumentiamo i fondi per le famiglie in difficoltà, ma chi può lavorare viene inserito con un percorso di formazione. Ci occupiamo del lavoro e delle persone con disabilità incentivando le assunzioni. Io sono molto fiera che il governo abbia scelto di festeggiare il primo maggio con i fatti e non con le parole – ha proseguito la premier – e credo fosse dovuto un ulteriore sostegno ad un'economica che pur difficoltà ci sta dando grandi soddisfazioni con una crescita superiore alle altre nazioni europee".

Decreto Lavoro Cdm

approfondimento

Decreto Lavoro, ok dal Cdm: cosa prevede

Cronaca: i più letti