L'uomo stava operando per la messa a terra del macchinario quando ci sarebbe stato il cedimento di una sponda laterale. È stato soccorso e trasportato in eliambulanza in ospedale dove è deceduto poco dopo il suo arrivo
Un uomo di 48 anni, Luca Ferretti, è morto ieri sera all'ospedale Bufalini di Cesena a causa di un incidente sul lavoro avvenuto poche ore prima a Faenza, in provincia di Ravenna, in un'azienda che noleggia macchinari per l'agricoltura. L'uomo è rimasto schiacciato da un mezzo agricolo.
L'incidente
Secondo quanto ricostruito, l'operaio stava operando per la messa a terra del mezzo quando ci sarebbe stato il cedimento di una sponda laterale. Il 48enne ha riportato varie lesioni tra cui un gravissimo trauma cranico. L'uomo è stato soccorso e trasportato in eliambulanza in ospedale dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Sul caso sono in corso le indagini della procura di Ravenna, coordinate dal pm Stefano Stargiotti, che sta disponendo il sequestro dei mezzi in attesa di una perizia tecnica.