In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pisa, psichiatra aggredita fuori dall'ospedale: è in gravi condizioni

Cronaca

La dottoressa, responsabile dell'unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell'ospedale Santa Chiara, è ricoverata in prognosi riservata dopo essere stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello in stato di incoscienza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La psichiatra responsabile dell'unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell'ospedale Santa Chiara di Pisa è stata aggredita da un uomo vestito di nero che è poi riuscito a fuggire. L'episodio è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri ed è stato reso noto dalla polizia. La dottoressa, 55 anni, secondo quanto si è appreso, è ricoverata in gravi condizioni e in prognosi riservata dopo essere stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello in stato di incoscienza.

Il pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Pisa - ©Ansa

L'aggressione

La polizia sta setacciando ogni immagine girata dalle telecamere di videosorveglianza dell'ospedale Santa Chiara di Pisa a caccia di indizi utili per provare a identificare l'aggressore. Si cerca un uomo vestito di nero, che indossava un cappello e una mascherina nera. All'aggressione, secondo quanto riferito dalla questura, "avrebbe assistito un unico testimone, che ha visto sommariamente la scena: un uomo vestito di nero ha aspettato la dottoressa all'uscita dell'edificio che ospita Psichiatria, l'ha aggredita pare a mani nude e poi è scappato". Secondo altre informazioni, tuttavia, l'uomo avrebbe agito armato di un oggetto contundente, forse una spranga, con il quale ha colpito ripetutamente alla testa la donna ferendola gravemente e lasciandola a terra, priva di coscienza, prima di fuggire e riuscire a far perdere le proprie tracce. 

Inkedinstagram_LI

approfondimento

Udine, dottoressa aggredita durante il turno in guardia medica

Il bollettino medico: “Condizioni critiche”

"Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro, che rimane grave", affermano in un comunicato congiunto l'Asl Toscana Nord ovest e l'Aou pisana. "La prognosi è riservata - proseguono - il prossimo aggiornamento sulle sue condizioni cliniche ci sarà fra 24 ore".