All'interno della struttura, che funge anche da moschea, erano presenti oltre un migliaio di fedeli per celebrare la fine del Ramadan
Sei persone sono rimaste ferite in un centro culturale islamico Ettawba, a Vicenza, in via Vecchia Ferriera, a seguito del crollo di una scala all'interno dell'edificio, che funge anche da piccola moschea. L'incidente è avvenuto stamane intorno alle 7, dopo la preghiera che segna la fine del Ramadan. All'interno della struttura erano presenti oltre un migliaio di fedeli, arrivati lì per celebrare l'importante festività musulmana.
L'incidente
Tre dei feriti sono di media gravità mentre gli altri sono lievi, ma al pronto soccorso della città, secondo alcune fonti, si è però recata un'altra decina di persone tra quanti erano nella piccola moschea. Sul luogo dell'incidente oltre al personale del Suem, i vigili del fuoco, anche la polizia con la Digos. Ancora da accertare le cause che hanno portato al cedimento della scala in acciaio che collega il piano terra alle aule del piano superiore, destinate all'insegnamento del Corano e della lingua araba, più un'ampia stanza riservata alle donne. La causa più probabile del cedimento è il sovraccarico che si è verificato sulla scala mentre molti dei fedeli si apprestavano ad uscire.