ll nuovo documento sulle condizioni del leader di Forza Italia, ricoverato da mercoledì scorso all'ospedale San Raffaele di Milano, è firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. "Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo". L'ex premier resta ricoverato in terapia intensiva
Dopo aver passato "un'altra notte tranquilla" al San Raffaele, secondo quanto è trapelato in ambienti ospedalieri, per Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì scorso per un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica, è stato diramato un nuovo bollettino medico in cui si indica che "le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo", specificando che l'ex presidente del Consiglio "resta ricoverato in ambito intensivo" (BERLUSCONI RICOVERATO, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).
Non era previsto un bollettino per la giornata di oggi
"Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate", specidica il bollettino del San Raffaele. Si tratta il secondo documento ufficiale sull'evoluzione dello stato di salute dell'ex premier, dopo il primo di giovedì 6 aprile. Il nuovo aggiornamento, che nelle prime ore di questa mattina non era previsto, è stato diffuso poco dopo le 11 dall'Irccs di via Olgettina. Co-autori Zangrillo, medico personale di Berlusconi e responsabile del Dipartimento di Anestesia e Terapia intensiva, e Ciceri, primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia.