Meteo: sole al Nord e al Centro, tempo più instabile al Sud. Le previsioni di Pasquetta
CronacaPer lunedì 10 aprile atteso tempo soleggiato al Nord e su gran parte del Centro. Al Sud non è escluso qualche acquazzone, soprattutto nel pomeriggio. Possibile pioggia anche su Abruzzo e Molise, più asciutto su Campania e Sud della Sicilia. Le temperature dovrebbero essere in ripresa, con un clima di giorno gradevole
Sole al Nord e su gran parte del Centro, tempo più instabile al Sud. Sono queste le previsioni per il 10 aprile, lunedì di Pasquetta. Al Meridione non è escluso qualche acquazzone, soprattutto nel pomeriggio. Possibile pioggia anche su Abruzzo e Molise, più asciutto su Campania e Sud della Sicilia. Le temperature dovrebbero essere in ripresa, con un clima di giorno gradevole (LE PREVISIONI METEO).
Le previsioni al Nord
Al Nord la pressione è in aumento. Per la mattina di Pasquetta è attesa qualche nuvola, a tratti anche compatta, sul Piemonte occidentale. Sulle altre regioni si prevedono cieli soleggiati. Dal pomeriggio, poi, cieli sereni o al massimo poco nuvolosi su tutte le aree. Le temperature minime sono ancora fredde al mattino. Per quanto riguarda le massime, oscillano tra i 15 gradi di Genova e Venezia e i 21 di Bolzano. A Milano cielo poco nuvoloso per tutta la giornata. Cielo coperto al mattino e poi nubi sparse nel pomeriggio a Torino.
vedi anche
Freddo e riscaldamenti accesi: nuove date per spegnere i termosifoni
Le previsioni al Centro e in Sardegna
Pasquetta soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi, su gran parte del Centro. Fanno eccezione Abruzzo e Molise: soprattutto al mattino, cielo molto nuvoloso e qualche pioggia. Nel pomeriggio, ancora qualche precipitazione sul Molise, mentre altrove è atteso sole e clima mite. Sui settori adriatici, previste temperature fresche. In generale, i valori massimi sono compresi tra i 9 gradi di Campobasso e i 17-18-19 di Roma, Firenze e Cagliari. Nella Capitale sarà un lunedì con cielo sereno, qualche nuvola in serata nel capoluogo toscano.
vedi anche
Pasqua più fredda di Natale, in Alto Adige meleti ghiacciati. FOTO
Le previsioni al Sud e in Sicilia
Ancora tempo instabile, invece, al Sud. Su diverse regioni, a causa dell'afflusso di venti freddi dai quadranti settentrionali, sono previsti - fin dal mattino, ma soprattutto nel pomeriggio - pioggia e temporali. In particolare, acquazzoni sono attesi in Puglia, Basilicata, Calabria e Nord della Sicilia. Tempo più asciutto è previsto sul resto della Sicilia e in Campania. Tra il tardo pomeriggio e la serata, comunque, il meteo dovrebbe migliorare quasi ovunque. Per quanto riguarda il termometro, i valori massimi attesi vanno dai 6 gradi di Potenza ai 16-17 di Palermo e Napoli. Sul capoluogo campano, nubi nella parte centrale della giornata. A Catanzaro nuvole al mattino e pioggia nel pomeriggio.