Rissa con coltellate a Modena, muore un 16enne

Cronaca

Il minorenne era di origine pachistana. Due i feriti, uno in gravi condizioni. Gli scontri sono scoppiati attorno alle 16 al parco Novi Sad che hanno visto coinvolte decine di giovani, una trentina secondo le prime informazioni. Sul posto sono intervenuti, oltre a sanitari, i carabinieri con più pattuglie. Le indagini sono in corso

ascolta articolo

Un giovane di 16 anni ha perso la vita questo pomeriggio a Modena a seguito di una rissa con coltelli avvenuta poco dopo le 16 al parco Novi Sad, a ridosso del centro storico della città emiliana. La vittima, deceduta poco dopo il trasporto al Policlinico di Modena, era originaria del Pakistan. Stessa nazionalità anche il ferito più grave, un 22enne operato per coltellate al torace: si trova in terapia intensiva, con prognosi riservata. Un secondo ferito, di 18 anni e non in pericolo di vita, è ricoverato sempre al Policlinico con una prognosi di una decina di giorni. 

Nella rissa coinvolte almeno 30 persone

In corso indagini da parte dei Carabinieri, che non escludono il 16enne potesse essere un richiedente asilo. Elementi importanti potrebbero emergere dalle immagini registrate dalle telecamere presenti in zona. Nella rissa sarebbero state coinvolte, stando alle prime ricostruzioni, almeno una trentina di persone: a fronteggiarsi sarebbero stati due gruppi di adolescenti pakistani e tunisini.

Forze dell'ordine sul luogo della tragedia consumatasi nel pomeriggio in una villetta alla periferia de L'Aquila, 31 marzo 2023. Secondo le prime informazioni, il medico aquilano Carlo Vicentini, ex primario di urologia all'ospedale di Teramo, avrebbe ucciso la moglie e due figli e poi si è suicidato. Alla base della tragedia secondo quanto trapela dalle primissime indagini ci sarebbero le condizioni molto gravi di uno dei due figli. Per questo motivo il professionista, in pensione da circa un mese, avrebbe perso la testa compiendo la strage.
ANSA/ FABIO IULIANO

leggi anche

L'Aquila, medico uccide moglie e i due figli e poi si suicida

Cronaca: i più letti