Mamma si sfoga su Tiktok per i troppi compiti al figlio, querelata dagli insegnanti

Cronaca
Instagram

Il gruppo Facebook "ProfessioneInsegnante" ha deciso di non far passare inosservata la vicenda: "Non possono passare offese all’intera categoria, offese inaccettabili"

ascolta articolo

Con un video su Tiktok aveva pesantemente accusato gli insegnanti di assegnare troppi compiti al figlio. Ora, la mamma del bambino di Palermo è stata querelata dagli insegnanti. Aveva suscitato molte reazioni sui social il video pubblicato sulla piattaforma in cui la donna, riprendendo in sottofondo il figlio in lacrime, accusa i maestri di caricare eccessivamente gli alunni: “E’ normale - chiede la donna - che mio figlio si sveglia alle sei e mezzo del mattino e si ritrova il pomeriggio con 3-4 compiti da fare, senza poter fare sport…”. E aggiunge: “Non mi interessa se avete classi da 20 alunni, ve la dovete vedere voi. E’ questa la collaborazione casa-scuola? Fate schifo”. Il video è diventato subito virale e da molti è stato considerato eccessivo. Le modalità non sono state gradite specialmente dalla comunità dei prof su Facebook "ProfessioneInsegnante", che ha reputato lo sfogo inappropriato e ha per questo deciso di sporgere denuncia. 

Il promotore della querela: "Offese inaccettabili"

Silvio Amato, tra i promotori del gruppo Facebook "ProfessioneInsegnante", a La Stampa ha spiegato che “la violenza, verbale e non, contro gli insegnanti è un fenomeno drammatico e sempre più diffuso. Ed è sbagliato pensare che nascondendosi dietro allo schermo di un cellulare si possa dire qualunque cosa”. Il professore racconta di aver letto anche di altri genitori che sono d’accordo con la donna palermitana, e replica: “L'eco sui social è tale che tutti i principali quotidiani ne hanno dato notizia. Se avvenisse la stessa cosa quando un docente protesta per i propri diritti, sicuramente la categoria sarebbe ascoltata invece d'essere ignorata da tutti. Non possono passare offese all’intera categoria, offese inaccettabili.

cannes polizia aggressione francia ansa

leggi anche

Francia, insegnante accoltellata a morte da un alunno

Cronaca: i più letti