Coppia trovata morta a Tuoro sul Trasimeno, ipotesi omicidio-suicidio

Cronaca

I due cadaveri sono stati trovati su segnalazione di una persona che ha visto il corpo dell'uomo in giardino. Sul posto poi sono intervenuti i carabinieri che insieme al personale del 118 hanno individuato la donna in un letto all'interno della casa

ascolta articolo

I cadaveri di un uomo e di una donna, Lamberto Roscini di 67 anni e Francesca Giornelli di 57 anni, sono stati trovati in una casa a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia. L'ipotesi più accreditata finora è che si sia trattato di un omicidio-suicidio. Secondo le prime ricostruzioni, durante una lite l'uomo avrebbe ucciso la convivente soffocandola in casa e poi si sarebbe suicidato impiccandosi in giardino.

Il ritrovamento

I due cadaveri sono stati trovati ieri sera su segnalazione di una persona che ha visto il corpo dell'uomo. Sul posto poi sono intervenuti i carabinieri che insieme al personale del 118 hanno individuato la donna in un letto all'interno della casa. Inizialmente le indagini sono state a tutto campo ma poi i segni trovati sul collo di quest'ultima hanno indirizzato gli investigatori sulla pista dell'omicidio-suicidio.

L'abitazione di via Pisoni, nella zona di Torpignattara, dove nella notte tra domenica e lunedì è stato ucciso Andrea Fiore, 54 anni, Roma, 28 marzo 2023.    ANSA/ANGELO CARCONI

leggi anche

Roma, omicidio a Torpignattara: fermato il presunto killer

Le indagini

 In un comunicato diffuso dalla Procura di Perugia si parla di "lite verosimilmente scaturita anche a causa di un uso forse eccessivo di sostanze alcoliche da parte della donna". Sono in corso le indagini degli inquirenti per chiarire alcuni aspetti della vicenda, a partire da quanto tempo è passato tra gli avvenimenti che hanno portato alla morte dei due e il ritrovamento dei corpi. Per fare luce su alcuni dettagli sono stati svolti accertamenti da parte del medico legale da confermare poi con eventuali autopsie. A quanto si è appreso, l'uomo avrebbe lasciato alcuni biglietti per spiegare quanto successo. "Pregate per noi", sarebbe una delle frasi scritte dal 67enne. Per ricostruire la vicenda i carabinieri stanno anche vagliando diverse testimonianze.

Un'aula del Tribunale di Roma. GIUSEPPE GIGLIA / ANSA

leggi anche

Avvelenò madre e patrigno con le pennette al salmone, 21enne confessa

Cronaca: i più letti