Meteo, le previsioni di mercoledì 29 marzo: molte nuvole al Nord e più soleggiato al Sud

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Alta pressione via via sempre più forte su tutto il Paese. Temperature in lieve aumento, soprattutto di giorno. Pioviggine serale sulla Liguria e sui confini alpini

ascolta articolo

Per mercoledì 29 marzo attesa alta pressione via via sempre più forte su tutto il Paese. Giornata molto nuvolosa al Nord, occasionalmente al Centro e più soleggiata al Sud dove il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Temperature in lieve aumento, soprattutto di giorno (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord attese molte nubi. Non sono attese invece precipitazioni degne di nota, se non qualcuna sotto forma di pioviggine serale sulla Liguria e sui confini alpini. Temperature massime in lieve aumento, valori massimi attesi tra i 14 e i 19°C su tutte le città.

Le previsioni al Centro

Un campo di alta pressione protegge il Centro Italia, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Una maggior nuvolosità andrà ad interessare l'alta Toscana in serata e a tratti anche le coste adriatiche. Per le temperature, valori massimi compresi tra i 12°C di l'Aquila e i 17°C di Cagliari e Firenze.

Le previsioni al Sud

Un'area di alta pressione a matrice sub-tropicale interessa il Sud, dove la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo. Valori massimi attesi tra gli 11°C di Potenza e i 16-17-18°C di Napoli, Bari e Palermo.

Cronaca: i più letti