Roma, Giorgia Meloni al Brancaccio allo spettacolo di Checco Zalone

Cronaca
©Ansa

La premier ieri ha partecipato alla prima del nuovo spettacolo del comico pugliese, “Amore+Iva” che l'ha salutata così: “Non mi fate fare figuracce che ha preferito venire qui da me che al karaoke con Macron”

ascolta articolo

Entrata a luci spente, un minuto prima che si aprisse il sipario, la premier Giorgia Meloni ha trascorso la serata al teatro Brancaccio di Roma per assistere allo spettacolo "Amore + Iva", di Checco Zalone. Dopo un paio d'ore di show, il comico pugliese ha rivelato agli spettatori, alla sua maniera, la presenza di Meloni in mezzo al pubblico. "Non mi fate fare figure di m.... che c'è la presidente del consiglio qua che ha preferito il mio spettacolo al karaoke con Macron", ha detto. Quando si sono riaccese le luci in sala, Meloni, scortata, tra gli altri, dal compagno Andrea Giambruno e dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, ha lasciato il teatro tra la curiosità dei presenti e qualche applauso.

©Ansa

La vacanza e l’aneddoto sulla premier

“Ero in vacanza in Puglia con gli amici delle mie figlie, tutti fascistoni. Quindi tutti fan suoi. Anche lei era in vacanza lì vicino. E mi mandò un whatsapp chiedendo di incontrarmi. Di solito non incontro i politici però non volevo deludere i miei amici. Pensai a un caffè in gran segreto, ma loro si ribellarono: "La devi invitare a pranzo a Giorgia". Così le ho mandato questo messaggio: "Abbiamo affittato un villino anni ’80 (condonato). Ci sono panzerotti, riso patate e cozze, parmigiana, latticini. Hai allergie o intolleranze oltre quelle che conosciamo?". Nel parterre, oltre alla premier, il sindaco del paese di origine di Zalone, Capurso, Francesco Crudele, e molti esponenti dello sport italiano, dal numero uno del Coni Giovanni Malagò a Bebe Vio, Gianmarco Tamberi e Martin Castrogiovanni.

 

 

Italian Prime Minister Giorgia Meloni  speaks on the occasion of the XIX national congress of the CGIL at the Palacongressi in Rimini, Italy, 17 March 2023. Italy's leading trade union confederation CGIL's congress has this year's motto: 'Work creates the future'. 
ANSA/DAVIDE GENNARI

vedi anche

Giorgia Meloni da Fiorello: si finge imitatrice, ma è davvero lei

Cronaca: i più letti