Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, Francesca Pascale sfilerà in pazza per i diritti gay: la penso come Schlein

Cronaca
©Kika Press

“Questo governo vuole dirci come vivere le nostre vite". Il presidio è stato organizzato per domani, sabato 18 marzo, a favore delle famiglie arcobaleno  

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sarà al presidio per le famiglie arcobaleno a Milano l'ex compagna di Berlusconi e attuale moglie della cantante Paola Turci. "Siamo in un Paese che permette ai criminali di sposarsi e procreare, mentre agli omosessuali non è concesso né l'uno né l'altro diritto". La Pascale è in linea con la posizione di Elly Schlein e sfilerà per i diritti gay. Lo ha annunciato sulle pagine di Repubblica con dichiarazioni molto dirette: "La mia vita mi ricorda che ho incontrato più omosessuali nei meandri della destra che al Gay Pride. Però questo governo di destra ci dice con la lama tra i denti come vivere la nostra vita coniugale".  

In corteo al fianco della Schlein

Il presidio è stato organizzato per domani, sabato 18 marzo, a favore delle famiglie arcobaleno dopo che il Ministero dell’Interno ha deciso di impedire al sindaco Beppe Sala di registrare all’anagrafe i figli delle coppie dello stesso sesso. Alla manifestazione ci saranno Elly Schlein, Emma Bonino e Riccardo Magi di Europa+, Chiara Appendino del MoVimento 5 Stelle, ex sindaco di Torino, e la CGIL. La Pascale che sfilerà al loro fianco ha inoltre commentato: "Sono le mie battaglie da tempo. Schlein ha la stessa visione sui diritti […] Abbiamo un governo che ci dice con la lama tra i denti come vivere la nostra vita coniugale quando nessuno di loro rappresenta la ‘teoria della famiglia tradizionale’ che rivendicano puntualmente con odio, violenza e populismo cercando di spaventare le persone meno informate".  

approfondimento

Milano, sindaco Sala: "Su figli coppie omogenitoriali serve una legge"