In Evidenza
Altre sezioni
altro

Christina Bertevello è stata condannata a 3 anni e 4 mesi per il pestaggio di un 18enne

Cronaca

La Corte d’Appello di Milano ha emesso la sentenza per la 26enne influencer di Gallarate che aveva estorto soldi a un ragazzo con l’aiuto del fidanzato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Confermata dalla Corte d’Appello di Milano la pena per Christina Bertevello, 26 anni, influencer di Gallarate, condannata a 3 anni e 4 mesi. La giovane, vicini agli ambienti di musica trap avrebbe preso parte al sequestro, al pestaggio e all’estorsione di 800 euro nei confronti di un 18enne da parte del suo fidanzato dell’epoca, Omar Ampolo, che per la stessa vicenda ha già patteggiato una pena di 3 anni e 7 mesi due anni fa. Confermate anche le condanne a 3 anni e 4 mesi per tre venticinquenni a processo per concorso in estorsione, a 4 mesi per favoreggiamento a un altro venticinquenne.

La vicenda

Il 15 novembre 2019 a Somma Lombardo l'allora fidanzato della Bertevello è stato derubato del cellulare da parte di Daniele Del Monte. Dalle indagini dei carabinieri di Gallarate risulta che Del Monte si sarebbe avvalso della complicità di un diciottenne per tendere un’imboscata al fidanzato della Bertevello e dopo averlo minacciato lo rapinò di soldi e telefono. Ampolo successivamente per vendetta organizzò il pestaggio punitivo nel bosco del diciottenne, legato ad un albero nei boschi e poi picchiato con violenza. Il ragazzo venne slegato dopo l'estorsione di 800 euro. Secondo l’accusa l’influencer avrebbe atteso in auto con altri tre giovani coinvolti nella vicenda, mentre il fidanzato picchiava il diciottenne.