Qatargate, Francesco Giorgi esce dal carcere: concessi i domiciliari

Cronaca
©Ansa

L'ex assistente di Pier Antonio Panzeri coinvolto nello scandalo corruzione, dopo oltre due mesi di detenzione potrà tornare a casa ma con il braccialetto elettronico

ascolta articolo

Francesco Giorgi, l'ex assistente di Pier Antonio Panzeri coinvolto nello scandalo di corruzione Qatargate, dopo oltre due mesi di detenzione potrà tornare a casa ma con il braccialetto elettronico. Lo si è appreso dalla procura federale del Belgio dopo la delibera della Camera di consiglio del tribunale di Bruxelles e in seguito all'udienza per il riesame della custodia cautelare, tenutasi questa mattina.

"Giorgi e Panzeri in cella insieme per più settimane"

Giorgi e Panzeri avrebbero condiviso la cella per diverse settimane nonostante fossero coinvolti nello stesso caso di corruzione. A rivelarlo è stato il quotidiano inglese "The Times" in base ad informazioni raccolte all'interno della procura belga. Stando al quotidiano britannico, ai due è stato permesso di condividere una cella del carcere di St Gilles a Bruxelles, circostanza che avrebbe potuto consentire loro di coordinare le rispettive testimonianze. I due sarebbero ora in celle separate, riporta il Times. La procura al momento non ha rilasciato dichiarazioni sul tema.

Cronaca: i più letti