Aggredì 14enne, ragazzo di 16 anni arrestato a Pescara per bullismo

Cronaca

L'Autorità Giudiziaria ha ritenuto necessaria per il giovane la custodia in carcere sia per i gravi reati a lui ascritti che per aver agito attribuendosi una posizione di supremazia nella comunità dei giovani

ascolta articolo

È stato arrestato per gravi indizi di colpevolezza per tentata estorsione pluriaggravata e lesioni ai danni di un 14enne. Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno fermato un 16enne in esecuzione di ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip su richiesta della Procura dei Minorenni dell'Aquila.

Le indagini

La vittima, che in passato aveva già subito atti di bullismo diffusi sui social, era stata aggredita un mese fa con una testata sul naso che gli aveva procurato lesioni guaribili in 30 giorni. L'Autorità Giudiziaria ha ritenuto necessaria la custodia in carcere per il 16enne sia per i gravi reati a lui ascritti che per aver agito attribuendosi una posizione di supremazia nella comunità dei giovani. 

Le minacce

Secondo la ricostruzione, l'aggressore avrebbe controllato se il quattordicenne aveva denaro e poi lo avrebbe minacciato ulteriormente qualora non avesse consegnato la somma di 20 euro il giorno successivo. Dall'attività d'indagine svolta dalla Squadra Mobile è emerso che l'indagato sedicenne avrebbe in precedenza minacciato la vittima mediante messaggi affinché si scusasse con altri loro conoscenti che ritenevano di essere stati insultati. Successivamente, incontratisi in un locale, il 16enne destinatario della misura aveva aggredito il minore insieme a un conoscente maggiorenne.

A students full backpack complete with water bottle on a bench seat with an organized ring binder folder full of school books and notes. High school e

approfondimento

Per anni bullizza compagno di classe, 16enne indagato a Pantelleria

Cronaca: i più letti