Lecco, cadavere di donna trovato in un'auto su una spiaggia del lago: è una scrittrice

Cronaca
©Ansa

Il veicolo si trovava in località Rivabella, con le ruote anteriori in acqua. Si tratta della psicologa e scrittrice Maria Cristina Janssenn, 67 anni, madre di due figli. Dopo molti anni in Toscana, era tornata al Nord a fine 2022

ascolta articolo

Giallo in provincia di Lecco, dove il cadavere di una donna è stato trovato questa mattina all'interno di una Fiat Panda, sui sedili posteriori. L'auto si trovava in località Rivabella ed era su una spiaggia, con le ruote anteriori in acqua. Si tratta della psicologa e scrittrice Maria Cristina Janssenn, 67 anni, madre di due figli, milanese d'origine e tornata nel Nord Italia a fine 2022 doopo essere stata per molti anni ma residentein Toscana. Risulta infatti che dal 2006 abitasse a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. Secondo quanto appreso, la decisione di tornare a Milano, mentre il marito anch'egli in pensione è rimasto ad abitare a Campiglia, sarebbe avvenuta perché a quanto risulterebbe la coppia era in via di separazione.
La donna aveva a lungo operato nell'ambito della salute mentale e nella riabilitazione di soggetti svantaggiati, rivestendo anche il ruolo di formatrice, e aveva terminato la sua carriera come giudice onorario al tribunale dei minori di Firenze. La Procura della Repubblica di Lecco attraverso i carabinieri sta cercando di risalire alla causa della morte e perché la donna si trovasse a Lecco.  

Sul corpo non sarebbero presenti segni di violenza

Una prima ricognizione cadaverica esterna non ha evidenziato segni di violenza e anche l'auto appare integra. Gli investigatori stanno ora interrogando i parenti per cercare di risalire alla dinamica dell'accaduto e le cause della morte. Nel frattempo è stata disposta l'autopsia sul corpo. Allo stato viene presa in considerazione ancora ogni ipotesi sulla causa del decesso.

Side of an Italian Carabinieri car with emergency number 112 and website. Puglia, Italy. High quality photo

leggi anche

Lecco, uccide la moglie e chiama il figlio: ho strangolato la mamma

Il luogo del ritrovamento del cadavere a Rivabella. A sinistra Maria Cristina Janssen

Cronaca: i più letti