Padova, vincita da un milione di euro. Torna in tabaccheria: "E adesso cosa faccio?"

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La giocata fortunata è stata fatta da un operaio della zona di Ponte San Nicolò. I cinque numeri vincenti sono stati 16, 25, 46, 47 e 51, puntati dall'uomo sulla nuova lotteria di Lottomatica, Million Day

ascolta articolo

Punta un euro, torna a casa con un milione. E' successo a Ponte San Nicolò, in privincia di Padova, dove un uomo ha scommesso sulla nuova lotteria Million Day e, puntando sui numeri 16, 25, 46, 47 e 51, ha vinto una cifra a sei zeri. Secondo le voci che circolano nel paese, come riporta il Corriere del Veneto, si tratta di un operaio con famiglia e figli che, una volta scoperta la vincita, è tornato nella tabaccheria e ha domandato: "E adesso cosa faccio?". 

"Soldi in buone mani"

L'estrazione fortunata è avvenuta alle 19 del 31 gennaio e oggi i proprietari della tabaccheria Rampin festeggiano insieme all'uomo una vincita che non si era mai vista prima. "Ogni giorno, trovandoci lungo la Statale, vediamo passare di qui centinaia di persone – ha commentato il titolare Riccardo Rampin al quotidiano veneto – ma certo una vincita del genere non capita tutti i giorni". Secondo alcune voci il fortunato vincitore è un operaio padre di famiglia. "Sono felice - ha commentato un compaesano - i soldi sono andati in buone mani. Mi fa piacere siano andati a loro, persone semplici, oneste e lavoratrici, piuttosto che a qualsiasi altra famiglia meno bisognosa".

estrazione-lotto-ok-ansa

leggi anche

Estrazione Lotto e Superenalotto del 2 febbraio, i numeri vincenti

La gioia del sindaco e l'appello

"Auguro tanta felicità a questo mio concittadino". Così anche il primo cittadino di Ponte San Nicolò, Martino Schiavon, che si è unito alla gioia del vincitore. "Sono certo saprà utilizzare quel denaro nel modo migliore. Ma al tempo stesso - ha aggiunto l'uomo lanciando un monito - ci tengo a fare un appello a tutte le persone che sono solite giocare d’azzardo, perché il gioco è la rovina di tanti, ed è importante fare attenzione a non incappare in quella terribile dipendenza che è la ludopatia: giocate responsabilmente".

Cronaca: i più letti