In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giulio Regeni oggi avrebbe compiuto 35 anni, la torta del "non compleanno" della madre

Cronaca
Twitter di Paola Deffendi

Oggi ricorre il compleanno del giovane ricercatore italiano ucciso sette anni fa in Egitto. La mamma posta sui social una torta per il figlio ricordando la battaglia per la ricerca di verità e giustizia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Oggi Giulio Regeni avrebbe compiuto 35 anni. La mamma Paola Deffendi ricorda il compleanno del figlio ucciso in Egitto nel 2016 pubblicando su Twitter il disegno di una torta a tre piani con su scritto "Non compleanno". In cima la scritta "Giulio 35" e subito sotto la richiesta di "Giustizia" e "Verità". La torta è gialla, il colore della battaglia simbolo che chiede a tutti l’impegno per avere la verità sulla morte del giovane ricercatore friulano, torturato in Egitto sette anni fa. 

Metsola: " Pe non si ferma fino a verita' e giustizia "

La mamma di Giulio retwitta anche il messaggio della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, che scrive sui social:  “Oggi Giulio Regeni avrebbe compiuto 35 anni. Sette anni fa, mentre studiava in Egitto, è stato rapito e ucciso” . Metsola sottolinea poi che "l'Europarlamento non si fermerà finché non emergerà tutta la verità e finché non sarà fatta giustizia".

approfondimento

Pe, Egitto collabori su Regeni e tolga divieto viaggi a Zaki