Sequestrano e torturano ragazzo, 4 arresti a Catanzaro

Cronaca

Le indagini sono partite dopo una brutale aggressione compiuta il 26 e 27 ottobre, nel quartiere nord di Catanzaro, nei confronti di un ragazzo, da parte di persone che affermavano l'appartenenza a un gruppo criminale. Il giovane, che è risultato avere rapporti di frequentazione di lunga data con i suoi aggressori, è stato accusato di aver avuto una relazione con la compagna di uno di loro e sottoposto a un violento interrogatorio venendo malmenato e minacciato con una pistola

ascolta articolo

Hanno sequestrato e torturato un ragazzo, loro conoscente, procurandogli ferite che lo hanno posto in pericolo di vita, accusandolo di avere avuto una relazione con la compagna di uno di loro: per questo 4 persone sono state arrestate dalla Polizia a Catanzaro con accuse, a vario titolo, di tortura, lesioni personali aggravate, sequestro di persona, violenza privata, detenzione illegale di arma comune da sparo, rapina, reati tutti aggravati dall'utilizzo del metodo mafioso. L'aggressione è avvenuta in due distinte fasi, nelle giornate del 26 e 27 ottobre scorsi, nel quartiere nord di Catanzaro. I provvedimenti, emessi dal Gip su richiesta della Dda di Catanzaro, sono stati eseguiti dalla Squadra mobile del capoluogo.

I dettagli

In particolare, la vittima, che, è risultata avere rapporti di frequentazione di lunga data con i suoi aggressori, sulla base degli elementi indiziari acquisiti, veniva dapprima accusata di aver avuto una relazione con la compagna di uno degli stessi e sottoposta ad un violento interrogatorio svoltosi in località Cavaglioti, venendo malmenata e minacciata con una pistola. Il giorno successivo, la stessa veniva condotta nel medesimo luogo e qui subiva sevizie fisiche, che gli cagionavano lesioni che la ponevano in pericolo di vita. La condotta si articolava anche in successive minacce a taluni dei familiari della persona offesa affinché non sporgessero denuncia.

Cronaca: i più letti