In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Bergamo, il racconto della prima giornata

Si è chiusa la prima giornata della nuova edizione dell'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. “Traguardi” è la parola chiave di questa edizione, in cui si riflette sul 2022: la guerra in Ucraina, la crisi energetica, la fine dell’emergenza Covid-19 e il nuovo governo italiano. Live In torna domani, alle 9

Condividi:

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyTG24/status/1603791351367229440"> 
- di Daniele Troilo

Fratin: "Rischiamo delocalizzazione verso Usa"

Fratin riflette sui cambiamenti che l'Italia sta attraversando sul versante industriale ed economico: "mentre una volta si delocalizzava verso l'Asia, ora rischiamo la delocalizzazione verso gli Usa".
- di Daniele Troilo

Il ministro Fratin: "Accordo su prezzo gas si dà per certo"

Il ministro per l'Ambiente e la Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha fatto notare che “in questi giorni il prezzo del gas è diminuito, dando per certo che si arrivava a un accordo" sul prezzo del gas.
- di Daniele Troilo

Bombardieri: "Tassa extraprofitti in Manovra non è stata decisa"

Bombardieri sottolinea come, nel testo della Manovra, "l'ipotesi di alzare la tassa sugli extraprofitti" - ipotizzata come metodo per combattere il caro-energia e ridistribuire le risorse nella collettività - "non è stata decisa".
- di Daniele Troilo

Cottarelli: "Serve solidarietà a livello europeo"

Riguardo al tema del tetto Ue al prezzo del gas, secondo Carlo Cottarelli "sarebbe utile se si consolidasse una prassi per cui se ci sono shock esterni, questi possono essere affrontati con una solidarietà a livello europeo. Le parole di Von Der Leyen fanno sperare bene".
- di Daniele Troilo

Sky Tg24 Economia

Il consueto appuntamento con l'economia, in onda da Bergamo, vede ospiti il ministro per l’ambiente e la sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, il senatore Carlo Cottarelli e Marco Patuano, Presidente del consiglio di amministrazione di A2A. 

- di Daniele Troilo

Tomasi: "Non possiamo permetterci di ritardare gli investimenti"

Tomasi sottolinea l’importanza delle autostrade nel sistema delle infrastrutture italiane. Ogni giorno, in autostrada passano circa quattro milioni di persone. Il 60% delle fabbriche in Italia si trova nei pressi di un casello autostradale. Eppure, “il rapporto tra sistema autostradale e sistema ferroviario è uno a trenta". Per questo, dice Tomasi, “non possiamo più permetterci di ritardare gli investimenti. Alcune opere sono vitali". Il Paese ha bisogno di grandi progetti, tra cui “la Gronda di Genova, il Passante di Bologna, le direttrici della parte Toscana ed Emilia".
- di Daniele Troilo

Roberto Tomasi a Live In

Il direttore di Sky TG24 è in studio con l'ad di Autostrade per l'Italia, Roberto Tomasi.
- di Daniele Troilo

“Sinisa era un uomo profondamente felice”

“Sinisa è stato un uomo profondamente felice, in quasi tutte le immagini di lui giocatore lo si vede sorridente. Gli è piaciuto anche insegnare ai più giovani, quando era più avanti con l’età”, ha sottolineato Condò.
- di Daniele Troilo

Calcio in lutto, il ricordo di Mihajlovic

Paolo Condò, Sky Sport, e il direttore di Sky TG24 ricordano Sinisa Mihajlovic. "Allo scoppio della guerra è stato uno dei personaggi in Italia che ha avuto le parole più vere", ha detto De Bellis, ricordando come lo stesso Mihajlovic, nato nell'ex Jugoslavia, abbia conosciuto lo spettro della guerra già da piccolo. 
- di Daniele Troilo
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyTG24/status/1603774908298829825"> 
- di Daniele Troilo

Zaia: "Chi è contro autonomia è contro Costituzione"

"L'autonomia è prevista nella Costituzione. Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione", ha detto Zaia.
- di Daniele Troilo

Zaia: "2023 anno dirimente per autonomia"

Tre volte presidente della Regione Veneto, da sempre uno dei territori più favorevoli all’autonomia differenziata, Zaia pensa che “il 2023 rischia di essere l'anno dirimente, nel bene e nel male, per l'autonomia".
- di Daniele Troilo

Luca Zaia a Live In

Collegato con gli studi di Live In il governatore del Veneto, Luca Zaia.
- di Daniele Troilo

Il ricordo di Mihajvolic

Matteo Marani, giornalista di Sky Sport, ricorda Sinisa Mihajvolic, scomparso oggi, all’età di 53 anni, dopo una battaglia contro la leucemia.
- di Daniele Troilo

Fontana e l'emergenza Covid: "Bisognava investire di più in sanità territoriale, ma non c'erano i fondi"

Fontana ha poi ricordato come la Lombardia sia stata “la prima regione del mondo occidentale a essere colpita dal Covid”, senza sapere “nulla” del coronavirus. “Abbiamo cercato di mettere in atto tutte le iniziative che sembravano giuste e ci venivano indicate dal governo", ha aggiunto, ammettendo che “a posteriori bisognava investire di più nella sanità territoriale”, ma ai tempi era più difficile trovare le risorse che “ora stanno arrivando con il Pnrr".

- di Daniele Troilo

Fontana: “Moltissimi giovani stanno tornando dall’estero”

“Si sta invertendo il fenomeno a cui purtroppo l’Italia ha assistito per molti anni. Tantissimi giovani ricercatori stanno tornando dall'estero”, ha detto Fontana, sottolineando come sotto la sua presidenza si siano fatte nascere “tante start up nel mondo della ricerca”.
- di Daniele Troilo