Gardaland, contratto non rinnovato. Ragazza: "Foto su Onlyfans? Con mille euro non vivo"

Cronaca
©Facebook Ilaria Rimoldi

Assunta a tempo determinato con uno stipendio di 1.100 euro netti al mese, Ilaria Rimoldi “arrotondava” (fino a 5mila euro mensili) posando mezza nuda dal divano di casa per la piattaforma online. La dirigenza del lunapark se ne accorge, la convoca per chiedere spiegazioni e lei risponde che, fuori dall’orario di lavoro, fa ciò che vuole

ascolta articolo

Brianzola, 25 anni, Ilaria Rimoldi è la protagonista di una storia che ha coinvolto il più celebre dei parchi divertimento italiani, Gardaland, e il portale che condivide contenuti per adulti OnlyFans. Assunta a tempo determinato con uno stipendio di 1.100 euro netti al mese, la ragazza “arrotondava” (fino a 5mila euro mensili) posando mezza nuda dal divano di casa per la piattaforma online. La dirigenza del lunapark se ne accorge, la convoca per chiedere spiegazioni e lei risponde che, fuori dall’orario di lavoro, fa ciò che vuole.

I fatti

A parlare di quello che è successo è la stessa Rimoldi in un’intervista a Repubblica. “Nel 2022 parlano tanto di giovani che non hanno voglia di lavorare, ma cosa avrei dovuto fare? Campare con 1.000 euro al mese, facendo a stento la spesa? Io non voglio fare questa vita. Noi giovani dobbiamo arrangiarci per andare avanti". E ancora: "E' iniziato tutto con l'idea di fare qualche soldo in più. Vivo da sola, devo pagare l'affitto, la macchina, le bollette. Ho visto che OnlyFans funzionava e ho continuato”. A Gardaland le hanno detto: “Questo è un parco per bambini, tu fai contenuti per adulti. Non vogliamo che queste cose si mescolino".

onlyfans

approfondimento

OnlyFans, cos'è e come funziona il social dei contenuti a pagamento

La nota di Gardaland

In merito alla questione Ilaria Rimoldi, la Direzione di Gardaland risponde: “Gardaland riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri dipendenti. Nell’ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, ad evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti. Pertanto, nel caso specifico segnalatoci, si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato - CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall’inizio al 27 novembre 2022”.

Cronaca: i più letti