La protesta contro il caro affitti e l’emergenza casa era cominciata il 19 novembre
È in corso a Bologna lo sgombero dell'immobile di via Stalingrado 31 occupato dal 19 novembre, dal collettivo Infestazioni, per protestare contro il caro affitti e l’emergenza casa. Polizia schierata e traffico in tilt in zona Fiera sino all'imbocco della tangenziale. Gli attivisti riferiscono sul loro sito che alcune persone "resistono sull'albero", aggiungendo: "continuiamo nonostante la neve, portate bevande calde, thermos per un'altra colazione resistente".
I manifestanti sembrano intenzionati a restare
"Contro ogni muro, contro ogni gabbia, contro ogni frontiera, siamo ancora qua e toccherà urlare sempre più forte - si legge sul sito dei manifestanti -. Stamattina le compagne e i compagni hanno deciso di fare i pupazzi di neve su una casetta sull’albero mentre i veri pupazzi stanno giù a condannare l’ennesimo spazio alla polvere."
approfondimento
Caro-bollette e negozi in affitto: rischio morosità e vie di uscita
Sabato in programma una "Street rave parede"
Un ulteriore presidio è previsto per il pomeriggio e "sabato accenderemo i sound system e attraverseremo la città. Non è finito niente", scrivono gli attivisti: il riferimento è ad una "street rave parade" che si sta organizzando a Bologna e in altre città italiane per protestare contro il decreto anti-rave del governo Meloni.