Muore in un incidente stradale ex carceriere di Fabrizio De Andrè

Cronaca

Salvatore Vargiu, 82 anni, è uscito fuori strada mentre guidava la sua auto alle porte di Buddusò, paese nel nord della Sardegna. Per il sequestro del cantautore genovese e della moglie Dori Ghezzi aveva scontato 25 anni di carcere

ascolta articolo

Salvatore Vargiu, uno dei banditi condannati per il sequestro di Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, rapiti nel 1979 in Sardegna, è morto questa sera in un incidente stradale alle porte di Buddusò, paese del nord Sardegna, dove abitava.

 

L'incidente in provincia di Sassari

Vargiu, 82 anni, secondo i carabinieri della Compagnia di Ozieri, intervenuti sul posto, stava percorrendo la strada statale 389 che collega Pattada con Buddusò, quando, all'uscita di una curva ha perso il controllo dell'auto che guidava. Il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato. A nulla sono serviti i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo.

 

Aveva scontato una pena a 25 anni

Salvatore Vargiu per il sequestro di De Andrè e Dori Ghezzi aveva scontato una pena a 25 anni di carcere e dopo essere tornato in libertà, si era trovato ancora una volta a dover fare i conti con la giustizia: nel 2013 era stato condannato per un reato che nulla aveva a che fare con il suo passato da bandito, 5 mesi per tentato furto di mangimi. 

Cronaca: i più letti