Incidente sul lavoro, morto un operaio ai Cantieri Navali di Palermo

Cronaca
©Ansa

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, 61 anni, è stato colpito da un basamento che si è ribaltato. Soccorso dai medici, è poi deceduto in ospedale. Fincantieri: “Vicinanza alla famiglia e ai colleghi”

ascolta articolo

Un operaio è morto ai Cantieri Navali di Palermo: è l'ennesimo incidente sul lavoro di quest'anno che si è verificato nel pomeriggio nell'impianto di Fincantieri. Vittima Angelo Salamone, 61 anni. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, operaio di un'azienda dell'indotto, stava lavorando quando è stato colpito da un basamento che si è ribaltato. L'operaio ha subìto un trauma al torace da schiacciamento ed è stato soccorso dai medici del cantiere. Sono intervenuti anche i sanitari del 118, che l'hanno trasportato all'ospedale Villa Sofia a Palermo in codice rosso. In ospedale, in serata, è deceduto dopo un arresto cardiaco. L'operaio lavorava per una società che opera nel campo delle riparazioni e nuove costruzioni navali. 

Fincantieri: “Vicini a famiglia operaio”

L’azienda ha fatto sapere: “Fincantieri, in relazione all'infortunio occorso oggi nello stabilimento di Palermo, esprime vicinanza alla famiglia e ai colleghi del lavoratore. Salute e sicurezza sul lavoro costituiscono valori imprescindibili per il Gruppo e strategici per lo sviluppo sostenibile dell'azienda, che conferma la propria volontà di continuare ad investire per la formazione e in ambito tecnico-organizzativo con il coinvolgimento di tutte le persone impegnate quotidianamente nei suoi siti produttivi, con il comune obiettivo di conseguire continui miglioramenti a fronte di quanto già ad oggi consolidato".

Cronaca: i più letti