Intorno alle 10.30 del mattino un improvviso calo di energia ha lasciato senza corrente decine di abitazioni, uffici e attività della cittadina ligure. Circa venti minuti di stop che hanno fatto scattare l'allarme tra residenti e autorità locali. All’origine del disservizio ci sarebbe un guasto momentaneo alla centralina del Borgo Tinasso, poi risolto
Black out per mezza Sanremo questa mattina. A partire dalle 10.30, un’interruzione di energia ha infatti interessato buona parte della località ligure lasciando senza corrente per almeno venti minuti decine di abitazioni, uffici e attività. All’origine del disservizio ci sarebbe un guasto momentaneo alla centralina del Borgo Tinasso, sulla quale non erano in corso manutenzioni ordinarie o straordinarie.
I disagi
Come raccontato dalla stampa locale, al momento del blackout sono stati numerosi i passanti a trovarsi disorientati dalle sirene dei negozi rimasti improvvisamente al buio. Diverse anche le chiamate arrivate ai numeri di emergenza prima del ripristino della fornitura, che è scattato intorno alle 10.50 dopo un intervento lampo dei tecnici di Amaie, la società partecipata di Palazzo Bellevue.