Modena, donna trovata carbonizzata in auto: indagati il marito e un amico

Cronaca
©Ansa

I due indagati rimangono a piede libero. L'iscrizione nel registro della Procura è un atto necessario per alcuni accertamenti che devono essere eseguiti nelle 24 ore che precedono il ritrovamento del corpo carbonizzato della 32enne

ascolta articolo

Sono due gli indagati per la morte di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata venerdì sera nella sua auto a Fossa di Concordia, in provincia di Modena. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati il marito della donna e un amico. Entrambi rimangono a piede libero. Le ipotesi di reato sono omicidio volontario e distruzione di cadavere. Sulla vicenda indagano i Carabinieri coordinati dal pm Claudia Natalini. 

Le tracce della donna si perdono giovedì sera

 

Si stanno scandagliando le ultime ore di vita della vittima, in particolare quanto accaduto giovedì sera. La ragazza ha trascorso la serata in un bar in compagnia di un uomo. Dai filmati delle telecamere del locale emerge che ha bevuto diversi aperitivi in compagnia del conoscente con cui ha chiacchierato e scherzato fino alle 2 di notte. Dopodichè si perdono le tracce della donna, fino alle ore 21 di venerdì quando viene rinvenuto il corpo carbonizzato dentro un’auto in fiamme, a circa 30 chilometri dall’abitazione della vittima che viveva con il marito e la figlia di 4 anni. Ed è stato proprio lui a dare l’allarme per il suo mancato ritorno. Nicholas Negrini ha dichiarato ai carabinieri: “Avevo paura che avesse fatto un incidente”. Negrini è stato ascoltato per ore dagli inquirenti, poi è stata la volta dell’uomo incontrato al bar, che sarebbe l’ultima persona ad aver visto la donna viva. Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei due indagati non sono emersi elementi utili alle indagini. Si attende ora che la Procura incarichi i periti per effettuare l'autopsia sui resti della 32enne.

Un cadavere è stato trovato ieri sera dentro un'auto bruciata a Concordia sulla Secchia (Modena), in una zona isolata, 19 novembre 2022. Il corpo, all'interno del portabagagli, è completamente carbonizzato e non è stato ancora identificato. Ma dalle prime informazioni la macchina, un'utilitaria, appartiene a una giovane donna residente in provincia, 32 anni: il marito ne aveva denunciato la scomparsa due giorni fa. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Carpi, coordinati dal pm Claudia Natalini.
ANSA (NPK)

approfondimento

Donna trovata morta carbonizzata nel Modenese, due persone indagate

Cronaca: i più letti