Tragedia in campo, ragazzo di 16 anni si accascia durante allenamento e muore in ospedale

Cronaca
©Ansa

È successo a Laterina, in provincia di Arezzo. Poco prima del malore, il giovane aveva lamentato dei giramenti di testa. Immediato il trasferimento al nosocomio, dove però è spirato

ascolta articolo

Tragedia su un campo da calcio di Laterina, in provincia di Arezzo. Un ragazzo di 16 anni è morto in ospedale dopo esser stato ricoverato d'urgenza per un malore accusato sul campo mentre faceva un allenamento. È accaduto giovedì sera. 

Giocava nell'Arno Laterina

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe lamentato dei giramenti di testa improvvisi durante una sessione di allenamenti. La seduta è stata subito interrotta ed è stata chiamata un'ambulanza che ha accompagnato il 16enne all'ospedale ma è morto al pronto soccorso. Il 16enne abitava a Levanella di Montevarchi (Arezzo) ma giocava per l'Arno Laterina, a una quindicina di chilometri da casa. Secondo quanto emerge, il 16enne aveva regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva agonistica. Accertamenti medici sono in corso per ricostruire le cause del decesso. 

Una comunità sotto shock

Sgomento tra gli abitanti dei paesi del Valdarno aretino, colpiti dalla notizia. "Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra - scrive in una nota il Comune di Laterina Pergine Valdarno - Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto".

Cronaca: i più letti