Ragazza scomparsa da nave Genova-Palermo, proseguono le ricerche in mare

Cronaca
©Getty

Venti anni, di origini palermitane ma residente a Codogno, è scomparsa durante il viaggio su una nave da Genova a Palermo. La giovane avrebbe cercato di inviare un messaggio a un ragazzo a cui era interessata prima che si perdessero le sue tracce. Continuano le ricerche sulla nave e in mare

ascolta articolo

Continuano le ricerche in mare della giovane di 20 anni residente a Codogno, in provincia di Lodi, sparita dal traghetto Genova-Palermo. La giovane di origine palermitana era salita sulla nave giovedì sera, intorno alle ore 23, col fratello di 15 anni per andare a trascorrere una vacanza dai nonni. La nave è arrivata al porto di Palermo ieri sera verso le 20, ma della ragazza non c’è traccia. A dare l’allarme è stato il fratello della scomparsa, attorno alle 7.30 di venerdì mattina, perché al risveglio non ha trovato la sorella in cabina. Il personale della nave ha iniziato subito le ricerche che sono proseguite anche quando la nave è approdata in Sicilia. La polizia ha controllato tutte le vetture che erano a bordo del traghetto e tutti i passeggeri. Alle ricerche hanno preso parte anche i vigili del fuoco e la capitaneria di porto. La giovane sarebbe sparita mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. 

Continuano le ricerche

Sta prendendo piede l'ipotesi che la ragazza sia caduta in mare. Gli inquirenti avrebbero trovato un messaggio sul telefonino della ragazza, indirizzato a un giovane a cui lei era interessata, che però non sarebbe mai stato inviato. Le ricerche proseguono in mare, ma anche a bordo della nave dove le forze dell'ordine stanno visionando le immagini delle telecamere. "Offriamo alle autorità tutta la collaborazione possibile, affinché questa situazione possa trovare chiarezza e teniamo ad esprimere la nostra vicinanza alla famiglia”, dichiara la compagnia del traghetto.

cd44f418d211957aa36779fc34a101af

approfondimento

Scomparso da giorni lo ritrovano morto in auto nel burrone

Cronaca: i più letti