Terremoto a nord di Firenze, scossa di magnitudo 3.4

Cronaca

Registrato nella notte a 6 chilometri a Nord di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. La prima scossa è avvenuta alle 5.49 a una profondità di 8 chilometri. Nessun danno a cose e persone, le scuole restano aperte regolarmente

ascolta articolo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 5.49 a nord di Firenze. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro vicino Borgo San Lorenzo. "Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte". Lo scrive su Fb Paolo Omoboni, sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo. Una scossa che si è "sentita bene. Siamo già attivi con la Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello", osserva il primo cittadino.

Nessun danno

A sua volta su twitter Dario Nardella, sindaco di Firenze e della Città metropolitana, spiega che è "in corso monitoraggio della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di #Firenze. Attivato Centro Intercomunale". Anche il primo cittadino del capoluogo toscano conferma che non si è registrato alcun danno a persone o cose.

approfondimento

Cronaca, le ultime notizie del 21 ottobre

Cronaca: i più letti