Gran Sasso, recuperati due escursionisti inglesi rimasti bloccati a causa del maltempo

Cronaca

Sono in buone condizioni. Si trovavano in zona Valle dell'Inferno e sono stati salvati da tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese della stazione de L'Aquila

ascolta articolo

Tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, partite dalla stazione di L'Aquila, hanno recuperato due giovani escursionisti inglesi rimasti bloccati sul Gran Sasso a causa del maltempo. Si tratta di un ragazzo e di una ragazza che vivono in Italia e  lavorano a Roma. I due venivano da Campo Imperatore e le cattive condizioni meteo li hanno costretti a fermarsi nella forra di Valle dell'Inferno, dove sono stati trovati e recuperati dai soccorritori. A quanto si apprende, i due stanno bene, la ragazza era infreddolita, ma sono stati ristorati prima che i tecnici del Soccorso Alpino li riportassero a valle.

Morti due alpinisti italiani

Sempre sul Gran Sasso, due alpinisti esperti sono morti ieri nel corso di una arrampicata. Sono caduti probabilmente a causa del rapido cambiamento delle condizioni meteo nell'area, con raffiche di vento e pioggia: si tratta di Marco Paccosi, 43 anni, di Sansepolcro (Arezzo), e di Luca Iani, 56 anni, residente a Roma. I corpi dei due sono stati recuperati nel pomeriggio di oggi dal Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, dopo essere stati individuati in mattinata grazie all'intervento dell'elisoccorso del 118 arrivato dall'Aquila.

dea3a23b56461d8d729d8f3401cf1542

leggi anche

Si rompe corda sul Cervino, in salvo due alpinisti bloccati

Cronaca: i più letti