Il rogo è scoppiato in un edificio situato al quinto piano, in una corte interna, di via Rialto. Da qui, secondo le prime testimonianze, si è levata un'alta colonna di fumo nero, visibile da molte parti del centro città. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio scoppiato in un palazzo del centro storico di Bologna. Le fiamme si sono sviluppate al quinto piano, in una corte interna, in un edificio situato in via Rialto da cui si è levata un'alta colonna di fumo nero, visibile da molte parti del centro città. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il 118 e i carabinieri.
L’appartamento risultava vuoto
Secondo quanto ricostruito, nessuna persona risulta essere ferita. Da quanto emerso, nell'appartamento, dove i vigili del fuoco stanno lavorando ancora per ricostruire le cause del rogo, da qualche tempo non viveva nessuno visto che l'anziano proprietario si trova attualmente in ospedale. I vicini, tra l’altro, hanno riferito di aver sentito un rumore simile ad uno scoppio, intorno alle 15 di oggi. Nel corso dei rilievi è stato trovato morto un gatto, rimasto nella stessa casa. Qui, di recente alcune persone si sono recante per portare da mangiare al felino.