Alta pressione su gran parte d'Italia. Previsti temporali a carattere sparso sulla Calabria centro-settentrionale e al Nord sui rilievi del Triveneto
In arrivo temporali e grandine, ma l'estate non è finita. Un ciclone dai Balcani sta spingendo aria instabile verso il meridione e parte delle regioni centrali con temporali anche intensi, durante il weekend si aprirà la porta atlantica e dalla Francia potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto verso il Nord. L'estate sembra subire una battuta di arresto, i temporali saranno più frequenti, ma la prossima settimana potrebbe essere decisamente migliore, gradevole e soleggiata da Nord a Sud.
Il meteo da Nord a Sud
Temporali previsti su Alpi e Prealpi del Triveneto. A Milano sole e temperatura intorno ai 30°. Al Centro generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Le temperature non subiranno variazioni particolari. Nubi sulle coste settentrionali della Sicilia, anche con qualche precipitazione. Instabilità sulla Calabria centro-settentrionale: ci saranno precipitazioni, anche temporalesche.