Genova, fermata con i pattini sull'A10: "Seguivo il navigatore"

Cronaca

La segnalazione è arrivata alla centrale operativa della polizia stradale poco dopo la mezzanotte. La donna è stato multata, le sue generalità sono state indicate alla motorizzazione

ascolta articolo

Il potenziamento delle attività della polizia lungo le principali tratte stradali, interessate in questo fine settimana dai primi rientri dalle vacanze, ha permesso di scongiurare un investimento lungo la A10, autostrada che collega Ventimiglia a Genova. Poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica scorsi, alla centrale operativa della polizia stradale è giunto l'allarme di una persona che percorreva velocemente la corsia di marcia calzando ai piedi dei pattini. Era molto buio e bisognava far presto, per impedire che quella sciagurata condotta si trasformasse in una tragedia. 

Multa e segnalazione alla motorizzazione

Sono state dirottate sul posto due pattuglie della sottosezione di Imperia che hanno lavorato in sinergia, una rallentando i veicoli che venivano da dietro, l'altra per intercettare la pattinatrice solitaria, poi bloccata in sicurezza presso un parcheggio ove il quale è stato indirizzata. La persona fermata, una donna, alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, ha candidamente ammesso che stava "solo" seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare, che gli aveva indicato quel percorso autostradale come la strada più breve da seguire per raggiungere presto il luogo ove era diretta. Per quella persona, che era lucida e orientata, è scattata una multa e una segnalazione alla motorizzazione civile qualora intenda prendere la patente. 

Cronaca: i più letti