Meteo, le previsioni di martedì 9 agosto: cielo coperto e rovesci al Centro, sole al Nord

Cronaca

Fino al prossimo weekend correnti nord-orientali rinfrescheranno il clima e causeranno numerosi temporali che dal Centro-Sud arriveranno anche al Settentrione. Fin dal mattino di martedì qualche pioggia potrà colpire Marche e rilievi abruzzesi. Temporali attesi anche in Sicilia

ascolta articolo

Martedì 9 agosto la penisola sarà generalmente caratterizzata da pressione meno salda al Centro-Sud. Da domani mattina dei rovesci colpiranno le Marche e i rilievi abruzzesi. Nel corso della giornata i rovesci temporaleschi investiranno tutto il centro Italia. Sole al Nord. (LE PREVISIONI METEO)

Le previsioni al Nord

Generali condizioni di bel tempo su tutta l'Italia settentrionale. Cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti solo sui settori alpini. Temperature meno calde rispetto ai giorni scorsi con valori massimi attesi tra i 30 gradi di Genova e i 34 di Bolzano.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Dalle prime ore della mattina qualche debole pioggia interesserà le Marche e i rilievi abruzzesi. Sole maggiormente presente altrove. Con il passare delle ore aumenterà l'instabilità temporalesca con rovesci anche intensi che bagneranno Lazio, Abruzzo e Molise. Generale miglioramento entro sera. Temperature massime in calo comprese tra i 26 gradi dell'Aquila e i 32 di Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

Mattinata generalmente serena su tutte le regioni meridionali. Il pomeriggio sarà invece caratterizzato da forti temporali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attese anche locali grandinate e forti colpi di vento. Temperature comprese tra i 28 gradi di Potenza e i 33 di Napoli.

Cronaca: i più letti