Firenze, turista canadese denuncia violenza sessuale: quattro indagati

Cronaca
©Ansa

Una 35enne canadese in vacanza a Firenze ha denunciato di essere stata vittima di un abuso di gruppo lo scorso fine settimana a Impruneta, sulle colline attorno alla città d'arte. Indagate quattro persone

ascolta articolo

Una 35enne canadese in vacanza a Firenze ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale di gruppo lo scorso fine settimana. Il fatto sarebbe avvenuto in un locale di Impruneta, località sulle colline intorno alla città d'arte toscana, dove la donna aveva trascorso la serata di venerdì. Per il fatto sono indagate quattro persone: a quanto si apprende, una di queste avrebbe registrato anche un filmato. 

La dinamica

La vicenda risale allo scorso fine settimana. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che conducono l'indagine coordinati dal pm Beatrice Giunti, la donna stava viaggiando da sola e aveva cenato in un locale di Impruneta: qui avrebbe conosciuto i quattro. Dopo aver finito di mangiare, due degli indagati avrebbero abusato di lei mentre un altro si limitava ad assistere e l'ultimo filmava la scena. Le indagini sono partite quando il mattino dopo la donna ha chiesto aiuto in un bar.

Il blitz

Gli investigatori hanno effettuato delle perquisizioni nelle abitazioni dei quattro e avrebbero anche acquisito il video del presunto abuso. Da quanto si apprende, nel corso degli interrogatori gli indagati si sarebbero giustificati sostenendo che la 35enne era consenziente.

Cronaca: i più letti