Ragazzo di 17 anni accoltellato a morte a San Severo, nel Foggiano. Si costituisce 15enne

Cronaca
Instagram/Ansa

Il giovane è stato ritrovato sull’asfalto vicino casa sua, con una profonda ferita al fianco sinistro. Portato in ospedale, è arrivato alla struttura già senza vita. La polizia si era messa da subito sulle tracce del minore che si è costituito, che risultava irreperibile: da quanto è emerso, i due avevano litigato in passato per una ragazza e il 15enne avrebbe minacciato di morte la vittima

ascolta articolo

Un ragazzo di 17 anni, Francesco Pio D'Augelli, è morto dopo essere stato accoltellato all'addome a San Severo, in provincia di Foggia. La polizia aveva subito indirizzato le indagini verso un 15enne che risultava irreperibile: in tarda mattinata il ragazzo, ritenuto responsabile dell'omicidio e che aveva discusso con la vittima per una ragazza, si è costituito.

Aveva una profonda ferita al fianco sinistro

Il 17enne era stato ritrovato sull’asfalto a poche decine di metri da casa sua, in via Lucera. Aveva una profonda ferita al fianco sinistro. Dopo aver ricevuto la coltellata, avrebbe percorso qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo. Sono stati alcuni passanti ad allertare i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno portato il ragazzo in ospedale, ma il 17enne è arrivato alla struttura già senza vita.

Si è costituito un 15enne

La polizia si era subito messa alla ricerca di un ragazzo di 15 anni, che risultava irreperibile da ieri sera. In tarda mattinata il ragazzo si è costituito. Da quanto è emerso, sembra che i due avessero già litigato in passato. Al centro delle discussioni la fidanzatina del 17enne, alla quale il 15enne avrebbe dato fastidio. In particolare, ci sarebbe stato un litigio sabato scorso e il 15enne avrebbe minacciato di morte il ragazzo più grande. I due si sarebbero poi riaffrontati ieri sera.

Cronaca: i più letti