Terremoto in provincia di Pordenone, scossa di magnitudo 3.2

Cronaca

L'epicentro a quattro chilometri da Tramonti di Sopra. La scossa è stata avvertita distintamente in diversi comuni della zona

ascolta articolo

Nella zona di Pordenone è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. A segnalarlo è il Centro Ricerche Sismologiche Fvg e insieme all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. E’ accaduto nel pomeriggio, intorno alle 15.30. 

L'epicentro

 

L’epicentro è stato individuato a quattro chilometri da Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone, a una profondità di 9 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente nella zona del Maniaghese e dello Spilimberghese, ma anche in qualche paese della Carnia, territorio confinante con la Valtramontina. 

b3f3b7a0b59ab230ed55c5a10462cf95

approfondimento

Sciame sismico nel Forlivese, 35 scosse registrate

Nessun ferito

 

Per fortuna al momento non si segnalano danni particolari né persone ferite. I Vigili del fuoco del Comando provinciale non hanno ricevuto chiamate con richieste di soccorso da parte dei cittadini. Per sicurezza, gli amministratori locali dei comuni della valle dove si è registrato l'epicentro hanno disposto un sopralluogo. Sono così entrati in azione i volontari della Protezione civile, ma le ricerche hanno dato esito negativo.                                                                                    

sismografo-getty

approfondimento

Terremoto, scossa di magnitudo 3.2 vicino ad Accumoli

Cronaca: i più letti