Ritrovato il bambino di 9 anni scomparso nel Bellunese

Cronaca

Il bambino, originario di Mestre, era scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli tra di Pian delle Laste a Col Indes. E' stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo

ascolta articolo

E' stato ritrovato il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra Pian delle Laste a Col Indes. Il piccolo è stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo grazie a un volontario che da terra lo ha segnalato all'equipaggio. Il bambino è in buone condizioni fisiche ed è già fra le braccia dei genitori.

 

Il ritrovamento grazie a un escursionista

 A notare il bambino è stato uno dei tanti volontari che perlustravano la zona della scomparsa. L'uomo ha visto il piccolo in località Filon del Vivaio e lo ha avvicinato facendo nel contempo dei segnali all'elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco è stato portato al campo base, dove lo attendevano i genitori che lo hanno accolto con un lungo abbraccio commosso. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi sono rientrati per accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo. 

Le ricerche andate avanti tutta la notte

Alle ricerche, andate avanti tutta la notte, hanno preso parte oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico, Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni. Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe fermato ai limiti del bosco per leggere un cartello informativo quando, voltandosi per riprendere il cammino, non ha più visto il figlio. Ha provato a cercarlo per un po' e alla fine ha dato l'allarme. 

 

 

Cronaca: i più letti